DESIGNER FERRUCCIO LAVIANI

BELUGA

“This is a solid project, well defined but constantly evolving.

I don’t want this project to end only through images or certain compositions: I would like this project to be an introduction, a starting point”.

EXCLUSIVE. INNOVATIVE. PRECIOUS. CONCRETE.

Made in Italy

Beluga entra nel panorama compositivo Rastelli come composizione di sobria eleganza, in grado di interpretare lo spazio che la contiene e ritmarlo con sapienza musicale: Beluga è una vera e propria orchestra in grado di mixare con gusto luci e ombre, vuoti e volumi, lamiera ed essenze naturali.

La composizione gioca su due concetti fondamentali, il primo è quello prettamente moderno di inserire la luce come quarta dimensione dello spazio permettendo di costruire un equilibrio cromatico e materico tra la tesa linearità dei tubolari metallici, che ritmano la composizione, la massa dell’anta in rovere termotrattato, che dà forza alla combinazione, e la lamiera forata, elemento di leggerezza e fusione grazie all’unione con la luce.

Il secondo concetto della filosofia Beluga è la planarità: le ante con apertura scorrevole complanare non ingombrano e permettono di accedere agevolmente all’interno dei contenitori. Il risultato è un vero e proprio esempio di design experience, esperimento sensoriale che coinvolge i cinque sensi, sistema concreto ad architettura aperta.

SFOGLIA IL CATALOGO

Elegante e sobria allo stesso tempo, Beluga modula lo spazio con ritmo e armonia musicali. Versatili, mai rigide in schemi, le sue geometrie si fondono circondandoci di un gusto totalmente made in Italy.

Originale, sofisticata e contemporanea. I segni del passato si integrano e perpetuano nella contemporaneità dello stile la morbidezza dell’effetto legno con il rigore della bookcase in metallo. La possibilità di miscelare materiali e finiture diverse pemette di proporre sempre soluzioni originali.

ELEGANTE. ARMONICA. ORIGINALE.

La tecno-poesia di un design ai confini con l’arte, che recupera il valore di materiali, colore, luce, decorazioni, generando degli spazi per rendere più facili e belli i nostri gesti, per apprezzare la vita.

Guarda anche le altre Collezioni

Karan
Karim RashidKaran
R1
Ulisse NarcisiR1
Royale
Marco CortiRoyale
Kook
Karim RashidKook

Are you thinking of designing your kitchen?

Fill out the form below to request any information, or call us at +39 085 87115487


Information notice provided pursuant to article 13 and 14, EU Regulation 2016/679 (GDPR),
I declare that I have read the information on the processing of personal data for purposes a);
I give my consent to my personal data processing for the purposes b), direct marketing activity;