100% MADE IN ITALY


La produzione Rastelli, oltre ad essere di alta qualità e progettata da figure di fama mondiale, garantisce un prodotto 100% Made in Italy sinonimo di qualità e affidabilità in tutto il mondo.

Modularità


Design & extra capacity. L’ampia modulistica Rastelli, grazie alla modularità passo 13 cm, permette di fondere armonia dimensionale e una notevole capacità di contenimento. Le dimensioni dei moduli soddisfano anche gli esigenti standard internazionali.

Progettualità


Un buon progetto dovrebbe avere sempre una matrice umanistica ed essere legato alla cultura che ci appartiene. La nostra visione è legata ad una percezione materica che amplifica la sensorialità delle superfici e ne esalta le caratteristiche di personalizzazione. Condizione indispensabile affinché il progetto sia oltre che un buon progetto, soprattutto funzionale. La nostra idea di progetto è legata a parametri di funzionalità ma soprattutto alla percezione materica delle superfici. La ricerca dello stile riguarda la percezione di estrema qualità non solo associata alla superficie ma anche e soprattutto alla capacità di progettazione della stessa, fino a diventare percezione sartoriale legata all’unicità di ogni prodotto.

Ergonomia


Arredi a misura d’uomo: il fattore umano al centro della ricerca. La modularità e la gamma dei mobili Rastelli nasce dallo studio delle misure dell’uomo e dall’analisi della loro interazione con l’arredo. Questa efficacia dimensionale consente la massima libertà nel poter creare il proprio spazio e nel dimensionare gli arredi garantendo il massimo comfort nei movimenti.

GREEN


La nostra politica produttiva ha sempre avuto una particolare attenzione nei confronti della tutela e del rispetto dell’ambiente.Realizziamo i nostri arredi con la forza del sole. Le certificazioni che abbiamo ottenuto garantiscono il nostro costante impegno di salvaguardia ambientale.Per questo abbiamo coperto la maggior parte dell’area produttiva con pannelli fotovoltaici; questo ci permette di essere autosufficienti dal punto di vista energetico e di ridurre l’utilizzo di energia fossile.

DESIGNERS


Karim Rashid

Karim Rashid

La sua visione di design è straordinariamente originale e lontana dalle convenzioni. Il suo linguaggio è poliedrico, geniale contaminazione di idee e materiali capace di spaziare attraverso diverse arti visive.

Ferruccio Laviani

Ferruccio Laviani

La discrezione è il suo stile di vita. Il suo linguaggio è decisamente contemporaneo e personale, spesso riconoscibile da un segno o da un colore particolare.

Marco Corti

Marco Corti

Il suo stile è sobrio, essenziale ed estremamente elegante. Il suo linguaggio è visionario e sperimentale, la passione per la bellezza è il suo tratto dominante.

Ulisse Narcisi

Ulisse Narcisi

Il suo concetto di “experience design” è quello che mantiene l’essere umano al centro del progetto. Il suo linguaggio è estemporaneo e minimale caratterizzato da una forte espressione materica.