La produzione Rastelli, oltre ad essere di alta qualità e progettata da figure di fama mondiale, garantisce un prodotto 100% Made in Italy sinonimo di qualità e affidabilità in tutto il mondo.
La produzione Rastelli, oltre ad essere di alta qualità e progettata da figure di fama mondiale, garantisce un prodotto 100% Made in Italy sinonimo di qualità e affidabilità in tutto il mondo.
Design & extra capacity. L’ampia modulistica Rastelli, grazie alla modularità passo 13 cm, permette di fondere armonia dimensionale e una notevole capacità di contenimento. Le dimensioni dei moduli soddisfano anche gli esigenti standard internazionali.
Un buon progetto dovrebbe avere sempre una matrice umanistica ed essere legato alla cultura che ci appartiene. La nostra visione è legata ad una percezione materica che amplifica la sensorialità delle superfici e ne esalta le caratteristiche di personalizzazione. Condizione indispensabile affinché il progetto sia oltre che un buon progetto, soprattutto funzionale. La nostra idea di progetto è legata a parametri di funzionalità ma soprattutto alla percezione materica delle superfici. La ricerca dello stile riguarda la percezione di estrema qualità non solo associata alla superficie ma anche e soprattutto alla capacità di progettazione della stessa, fino a diventare percezione sartoriale legata all’unicità di ogni prodotto.
Arredi a misura d’uomo: il fattore umano al centro della ricerca. La modularità e la gamma dei mobili Rastelli nasce dallo studio delle misure dell’uomo e dall’analisi della loro interazione con l’arredo. Questa efficacia dimensionale consente la massima libertà nel poter creare il proprio spazio e nel dimensionare gli arredi garantendo il massimo comfort nei movimenti.
La nostra politica produttiva ha sempre avuto una particolare attenzione nei confronti della tutela e del rispetto dell’ambiente.Realizziamo i nostri arredi con la forza del sole. Le certificazioni che abbiamo ottenuto garantiscono il nostro costante impegno di salvaguardia ambientale.Per questo abbiamo coperto la maggior parte dell’area produttiva con pannelli fotovoltaici; questo ci permette di essere autosufficienti dal punto di vista energetico e di ridurre l’utilizzo di energia fossile.
La sua visione di design è straordinariamente originale e lontana dalle convenzioni. Il suo linguaggio è poliedrico, geniale contaminazione di idee e materiali capace di spaziare attraverso diverse arti visive.
La discrezione è il suo stile di vita. Il suo linguaggio è decisamente contemporaneo e personale, spesso riconoscibile da un segno o da un colore particolare.
La figura di Makio Hasuike nel panorama del design contemporaneo costituisce un elemento di spicco. Il suo lavoro rifugge da nostalgici ritorni autocelebrativi: egli persegue l’innovazione attraverso la proiezione verso il futuro e l’anticipazione di risposte a bisogni reali o che tali diverranno.
Il suo concetto di “experience design” è quello che mantiene l’essere umano al centro del progetto. Il suo linguaggio è estemporaneo e minimale caratterizzato da una forte espressione materica.
Il suo stile è sobrio, essenziale ed estremamente elegante. Il suo linguaggio è visionario e sperimentale, la passione per la bellezza è il suo tratto dominante.