La sua visione di design è straordinariamente originale e lontana dalle convenzioni. Il suo linguaggio è poliedrico, geniale contaminazione di idee e materiali capace di spaziare attraverso diverse arti visive.
La discrezione è il suo stile di vita. Il suo linguaggio è decisamente contemporaneo e personale, spesso riconoscibile da un segno o da un colore particolare.
La figura di Makio Hasuike nel panorama del design contemporaneo costituisce un elemento di spicco. Il suo lavoro rifugge da nostalgici ritorni autocelebrativi: egli persegue l’innovazione attraverso la proiezione verso il futuro e l’anticipazione di risposte a bisogni reali o che tali diverranno.
Il suo concetto di “experience design” è quello che mantiene l’essere umano al centro del progetto. Il suo linguaggio è estemporaneo e minimale caratterizzato da una forte espressione materica.
Il suo stile è sobrio, essenziale ed estremamente elegante. Il suo linguaggio è visionario e sperimentale, la passione per la bellezza è il suo tratto dominante.