Il suo linguaggio è estemporaneo e minimale caratterizzato da una forte espressione meterica . Il suo concetto di “experience design” è quello che mantiene l’essere umano al centro del progetto. Per R1 è stato importante individuare materiali e soluzioni che fossero espressione dei valori di altre culture, magari diverse tra loro, in modo da offrire un sistema modulare – arricchito da un’ampia scelta di finiture, colori e componenti – capace di dare risposte progettuali e soddisfare tutte le aspettative e i bisogni che la diversità pone in termini di personalizzazione. La cucina è il centro della casa, uno spazio aperto, sociale che cambia immagine a seconda dei diversi momenti della giornata.
Inizia la Professione di Architetto nel 1990 operando nel settore dell’industrial design e nel campo del restauro conservativo di beni monumentali.
Nel 2002 viene insignito del Red-Dot Award con la cucina Nicole esposta la museo del design Zollwerein di Essen e inserita nel “Design Year Book”.
Dal 2012 lavora alla nascita dei prodotti Rastelli . E’una esperienza professionale emozionante che porta alla collaborazione con professionisti protagonisti sulla scena internazionale.
Ha progettato per Rastelli la collezione R1.